Recensione. “L’inchiostro dell’anima imperfetta” di Valentina Bindi.

Bentornati cari lettori e care lettrici. Il romanzo di cui vi parlo oggi è “L’inchiostro dell’anima imperfetta” scritto da Valentina Bindi.

Trama. La protagonista è Marlene una ragazza di quasi trent’anni reduce da una cocente delusione d’amore: il suo fidanzato storico, con il quale è stata insieme per dodici anni, l’ha lasciata per una donna cubana. Per Marlene la separazione è stata traumatica e tutto il mondo le è crollato addosso all’improvviso. Gli unici amici veri che la sostengono e la confortano sono Diane e suo fratello Chris. Quest’ultimo è un tatuatore e quando Marlene decide di farsi fare un tatuaggio va a trovarlo nel negozio dove lavora. Qui incontra un collega di Chris, Alexis un ragazzo sudamericano bello e con gli occhi magnetici. Il colpo di fulmine è inevitabile, e non solo da parte di Marlene. Gli amici mettono in guardia la ragazza, hanno paura che possa soffrire ancora ed Alexis sembra proprio il tipico bello e dannato. Ma l’attrazione tra i due è molto forte e così cominciano ad uscire insieme…

sdr

Il mio commento. Si tratta di un romanzo rosa, breve, con descrizioni minime e con una forte attenzione nei confronti dell’attrazione irresistibile che provano Marlene e Alexis. Il linguaggio è abbastanza semplice ma diretto e la trama è lineare. L’autrice evidenzia molto gli stati d’animo di Marlene e la sua paura di soffrire, è rimasta molto scottata dal suo ex e non vorrebbe rifare gli stessi errori ma Alexis l’attira come una calamita. Lei sa benissimo che lui potrebbe non essere quello giusto ma non riesce a toglierselo dalla testa.

Insomma a chi non è mai capitata una relazione del genere? “Mi fa soffrire, non mi fido ma mi piace troppo e allora continuo ad uscirci”, è un classico!

E’ stata una lettura piacevole e leggera, l’unica cosa che non ho apprezzato è stato il finale: l’ho trovato un po’ troppo sbrigativo, avrei preferito leggere qualcosa in più.

Scheda del libro. 
Titolo: L'inchiostro dell'anima imperfetta
Autrice: Valentina Bindi
E' acquistabile su Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...