E blog fu!

 

Ed eccomi qui! Dopo aver sognato questo momento per anni, finalmente sto scrivendo il primo articolo per il mio bookblog! Che dire? Sono emozionata come se dovessi  affrontare la prova della vita, l’esame universitario che toglie il sonno, il colloquio di lavoro che segna una carriera…insomma: sto in ansia!

La faccio breve, sono una lettrice forte. Il mio tempo libero è totalmente dedicato alla lettura, la mia più grande passione, se potessi leggerei ininterrottamente per tutto il giorno. Quando devo mettere giù un libro per andare al lavoro o per fare qualcosa di cui non posso fare a meno, mi intristisco come se dovessi abbandonare un amico. Amo scoprire sempre nuove storie e nuovi autori ma anche aspettare con impazienza le ultime fatiche dei miei scrittori preferiti.

Leggo di tutto un po’, non si butta via nulla! Anche se, ovviamente, ho le mie preferenze. Mi piacciono molto i romanzi che raccontano storie di vita comune con gioie e dolori, non apprezzo granché il “tutto rose e fiori”. La mia scrittrice preferita è Isabel Allende, ho letto tutto ciò che ha scritto e con lei ho pianto, amato, sofferto, provato rabbia e trovato la pace. Se potessi incontrarla la abbraccerei, semplicemente.

I  libri, quando sono scritti bene e letti con amore, danno tanto e cambiano anche la vita. Per me è stato così e continua ad essere così, spero che lo sarà per sempre.

IMG_20180228_174015

Mi auguro che questo blog possa diventare un luogo di scambio e di arricchimento reciproco, scrivere non è il mio mestiere e non sono di certo perfetta ma vi garantisco che la mia è una passione autentica per la lettura e qui voglio solo crescere, confrontarmi e scoprire nuovi autori, parlare di ciò che mi piace ma anche dei libri che non mi sono piaciuti per niente. Inizio questa avventura con la voglia di trasmettere semplicemente i miei sentimenti.

Spero che possiate apprezzare le mie letture e le mie recensioni, alla prossima!

Annunci

4 pensieri su “E blog fu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...